IL CONCORSO

Senigallia (AN) 4 – 5 maggio 2019

Il Concorso nazionale di danza PGS arriva alla sua undicesima edizione. Aperto a danzatori e danzatrici non professionisti è organizzato dal rinnovato settore danza PGS, ora denominato “Dance with us”. Due giorni intensi di concorso, stages, esibizioni e festa in un clima giovane e accogliente. Un’ esperienza indimenticabile in una location straordinaria, il Teatro La Fenice di Senigallia che ha visto nascere, nel 1998, il settore danza PGS.

 Sezioni

A1 – Danza classica (assoli e gruppi)
A2 – Modern (assoli, duo e gruppi)
A3 – Contemporaneo (assoli, duo, gruppi)
A4 – Hip hop coreografico (gruppi)

Premi per ogni categoria e sezione:

Trofeo al primo, al secondo e al terzo classificato.

Premi speciali e borse di studio per i più meritevoli.

Medaglia e t shirt ricordo dell’evento per tutti i partecipanti.

 La storia

Il settore danza PGS muove i primi passi nel 1998 per dare modo alle associazioni affiliate di potersi confrontare in una competizione nazionale organizzata nel clima di festa e serenità che contraddistingue tutte le finali nazionali PGS, in qualunque disciplina sportiva.

Dal 2008 la finale nazionale, più consona agli sport di squadra, diventa concorso nazionale, aperto a tutti quanti abbiano voglia di confrontarsi o comunque di vivere una bella esperienza insieme ad altri giovani che amano la danza. A partire dall’edizione 2018, l’evento viene trasmesso in diretta streaming sul canale youtube Giacomello TV.

I commenti sono chiusi.